PRESS AREA


ITALIANO | ENGLISH

AIR2 SAN: IL SANIFICATORE IDEALE ANCHE PER AMBIENTI

Il più moderno sanificatore in commercio è la soluzione perfetta per uffici, stanze d’albergo, studi professionali e, più in generale, per ogni ambiente di piccole e medie dimensioni.

La sanificazione, operazione finora spesso eseguita per semplice routine, è diventata fondamentale. La responsabilità di proteggere i propri dipendenti, clienti od ospiti, impone in molteplici situazioni l’utilizzo di una strumentazione che rappresenti lo stato dell’arte.
TEXA in questo ambito propone una soluzione modernissima, AIR2 SAN, un prodotto completamente Made in Italy per l’igienizzazione dei locali di piccole e medie dimensioni.

I punti di forza di AIR2 SAN:
1.    Processo completamente automatizzato
2.    Equipaggiato con Dust Filter e Catalizzatore O₂
3.    Sensori ozono, temperatura e umidità di serie
4.    Riconverte l’ozono in ossigeno a fine procedura
5.    A fine servizio è possibile stampare un report per il cliente.

AIR2 SAN introduce importanti innovazioni, volte a garantire la migliore qualità possibile dell’attività di sanificazione:

Processo completamente automatizzato
Contrariamente a molti altri prodotti che utilizzano dei semplici timer e quindi saturano l’ambiente di ozono in maniera approssimativa, la soluzione TEXA si regola in base a sensori di densità ozono, temperatura e umidità aria. In questo modo, l’operatore dovrà solo avviare AIR2 SAN tramite telecomando o APP, e avrà la sicurezza della migliore igienizzazione possibile.

Riconversione dell’ozono in ossigeno a fine procedura
Dopo avere sanificato l’ambiente, molto spesso si lascia l’ozono decadere per semplice areazione. Tale procedura, oltre a necessitare di molto tempo, espone al rischio che il locale venga utilizzato con concentrazioni d’ozono ancora troppo elevate per escludere irritazioni od intossicazioni, oltre al rischio di rimanere maleodorante. AIR2 SAN invece, una volta terminata la sanificazione, esegue il ciclo inverso e ritrasforma l’ozono residuo in ossigeno, garantendo un ambiente subito vivibile e sicuro. Solo quando l’ozono sarà tornato a livelli naturali, sul sanificatore e sulla APP si accenderà una luce verde di operazione conclusa.

Dust Filter
AIR2 SAN è dotato di un potente filtro in aspirazione, volto ad impedire il passaggio di polveri verso il generatore di ozono. Oltre a garantire una maggiore durata del generatore stesso, questa barriera elimina il rischio di una accidentale produzione di sostanze nocive, come l’acido nitrico.

APP dedicata e report servizio stampabile
AIR2 SAN dispone anche di una comoda APP gratuita, scaricabile per iOS e Android. Con la APP è possibile controllare passo per passo l’avanzamento del processo, disporre dell’elenco storico degli interventi eseguiti e procedere alla generazione di un documento PDF stampabile che certifica la corretta sanificazione del mezzo.
Un’altra importantissima funzione permessa dalla APP è quella di poter pianificare a qualsiasi ora l’inizio della sanificazione, ovviamente anche notturna, visualizzando una proiezione del tempo di durata dell’operazione.